TREADIM contro ogni forma di violenza di genere

GRC Riders Academy
12 Aprile 2018
Xti Store, un nuovo brand in Italia grazie a Treadim
16 Agosto 2018
L’8 marzo 2018, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA , TREADIM ha voluto omaggiare tutte le donne che contribuiscono allo sviluppo e alla crescita dell’azienda, sostenendo l’Associazione Libertas Margot, che si occupa di violenza di genere, della tutela dei diritti umani e della sicurezza delle persone.

La violenza contro le donne è uno dei fenomeni sociali più nascosti e pericolosi e può essere usata in diverse forme: violenza fisica, psicologica, economica, stalking. Quando si parla di violenza non c’è reciprocità: c’è una parte che non ha la possibilità di scegliere cosa fare mentre l’altra decide per lei.

Sposando la causa dell’Associazione Libertas Margot nell’ambito del progetto Margot NET, Treadim ha manifestato tutta la sua sensibilità verso queste gravi problematiche contribuendo a sostenere il primo centro di ascolto per autori di maltrattamenti in Umbria. Margot NET è un punto di riferimento per tutti gli uomini che vogliono dire basta ai loro comportamenti violenti e attuare un cambiamento sostanziale nelle relazioni affettive con la partner o con i figli.

L’Associazione Libertas Margot svolge diverse attività per aiutare le vittime di violenza di genere:
Organizza corsi di protezione personale per dare strumenti psicofisici di autodifesa
Aiuta le vittime di violenza di genere in percorsi protetti di denuncia
Organizza corsi di formazione per operatori che si occupano di violenza di genere (forze dell’ordine, personale, sanitario, etc…)
Aiuta le persone violente a cambiare il loro comportamento con il centro di ascolto per maltrattamenti Margot Net
Organizza incontri nelle scuole per far riflettere i ragazzi sui temi del bullismo, violenza di genere, dipendenze, etc…
Da una consulenza gratuita (un incontro) a livello psicologico e legale
Mette in contatto vittime di violenza di genere con psicologi e legali che hanno maturato esperienza nel settore (il servizio non è gratuito; Margot non riceve alcun finanziamento pubblico)
Produce documentari da utilizzare come attivatori emozionali o come materiale formativo
Ascolta le vittime di violenza di genere e i loro familiari
Garantisce che le persone con cui lavora abbiano le competenze e la preparazione giusta per aiutarti


Web Site: www.margotproject.org
Mail: info@margotproject.org
FB: I volti della violenza. Potere, ricatto, discriminazione
Area Riservata